posizione:   home page > album fotografico > le puma dei pumisti Puma 1.7 by Diego


Diego
da Macerata...

La Puma del  Presidente... a Marzabotto (2° raduno del Club)

...e il suo felino
argentato
!!


- The President -

Clicca sull'immagine per ingrandirla ed aumentarla di qualità... Clicca sull'immagine per ingrandirla ed aumentarla di qualità...

Queste fotografie sono realizzate da Diego Spinaci (Macerata) che se ne riserva ogni diritto.
Clicca su ogni immagine per ingrandirla...


Trovate questo felino argentato anche a pagina 160 del mensile auto (aprile 2001)
e a pagina 171 del mensile
Elaborare (marzo 2001)...


Il frontale è davvero KATTIVO!!!   clicca sull'immagine per ingrandirla...La mia Supercar è una Ford Puma 1.700cc 16v VCT (Variable Cam Timing: sistema di fasatura variabile Ford), compatto Coupé che ho personalizzato soprattutto a livello estetico, "accendendo la passione che è in me" come recita la presentazione sul sito Ufficiale Ford.

I cerchi in lega originali hanno lasciato il posto a quattro VALBREM mod.971 a 5 razze nella misura 6,5j X 15" che calzano pneumatici YOKOHAMA A520 195/50 VR15 gonfiati ad azoto che garantiscono un ottimo grip... da novembre 2001 questi pneumatici hanno lasciato il posto alle performanti ed attaccate alla strada BRIDGESTONE POTENZA RE 720 sempre 195/50 VR15; entrambe le carreggiate sono state aumentate(+36mm) tramite l'adozione di distanziali in ergal di 18mm di spessore che portano le ruote perfettamente a filo con la carrozzeria, le pinze dei freni, che comandano pastiglie più performanti ATE, sono state verniciate in argento, mentre al retrotreno i tamburi e i relativi distanziali sono verniciati in nero opaco.

Vista di profilo... non male...   clicca sull'immagine per ingrandirla...L'estetica è poi arricchita da un kit aerodinamico della WOLF comprendente 2 minigonne sottoporta (montate senza usare il mastice ma con delle speciali staffe in alluminio realizzate a mano!!!! così da poter regolare l'inclinazione) e uno spoiler posteriore che incorpora il terzo stop a 45 led.
Sono stati verniciati, in tinta carrozzeria, i supporti degli specchi retrovisori, il labbro del paraurti anteriore e dei piccoli baffi paraspruzzi applicati ai parafanghi posteriori.

Il frontale è davvero KATTIVO!!!   clicca sull'immagine per ingrandirla...

Il frontale è arricchito dalla mascherina e dalla presa d'aria inferiore rivestite da lamine cromate. Sono presenti anche dei fari fendinebbia lenticolari da 55w il cui alloggiamento è stato ricavato sagomando artigianalmente la griglia nella presa d'aria frontale, sono azionabili, tramite cablaggi originali Ford, dal pulsante (retroilluminabile) inserito nella plancia ripreso dalla Fiesta.
Le gemme laterali sono ora bianche (con lampadina arancione) della MTS.

Clicca qui per collegarti alla pagina ufficiale Ford Puma...Per migliorare la già brilante meccanica (125cv a 6300giri/m che consentono una velocità massima di 203km/h ed un'accelerazione 0-100 km/h in 9,2 sec, dati ufficiali Ford) sono stati montati un terminale ovale cromato della SUPERSPRINT nella generosa misura 120x80mm dal "sound" sportivo ed un filtro aria sportivo JR.

Gli interni quasi "artigianali"... clicca sull'immagine per ingrandirla...Le differenze nell'abitacolo riguardano l'impugnatura del freno a mano in alluminio anodizzato della Focus, la cornice del cambio sempre in alluminio anodizzato con viti a brugola nere opache realizzatami appositamente per me dalla FORMULA 2 , i tappetini in velluto nero griffati Puma e i battitacchi neri opachi con logo Puma cromati fatti a mano! 

Le modifiche apportate terminano con il telecomando a distanza per la chiusura centralizzata della META SYSTEM, con l'impianto stereo potenziato da altoparlanti con una migliore resa acustica, con la batteria maggiorata (ora da 59Ah), con il clacson bitonale (grazie a due trombe FIAMM) e con gli adesivi Wolf realizzati a mano.

 

Diego Spinaci da Macerata, un vero Pumista... ora ufficialmente "The President"!!!!

 


Dice il WebMaster:
Come vedete quello che sognavo, assieme a Diego, un paio di mesi fa... è diventato realtà, grazie soprattutto a Voi tutti che seguite questo sito. 
Non aggiungo altro...
                                                                 Con stima, Guido A. webmaster of Ford.Puma.Club.Italia


Clicca su questa immagine per ingrandirla e portarla a 400dpi...

Clicca su questa immagine per ingrandirla e portarla a 400dpi...

La Puma del  Presidente... a Marzabotto (2° raduno del Club)

...contattami via e-mail

clicca qui!
La Puma del  Presidente... a Marzabotto (2° raduno del Club)


Queste fotografie sono realizzate da Diego Spinaci (Macerata) che se ne riserva ogni diritto.
Clicca su ogni immagine per ingrandirla...


^top

- home page    - guest-book & forum di discussione    - e-mail    - motor-link


© 2001-2002. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di immagini, files e informazioni presenti su questo sito.
Ogni utilizzo, riutilizzo, trasmissione e/o copia degli stessi deve essere previamente autorizzata.
Tutti i marchi che appaiono in questa e nelle prossime pagine appartengono ai legittimi proprietari.